Accedi    |    Registrati
Altro
dora (martedì 4 dicembre 2012) Categoria: Altro
Furto di....fiori!
Il portone di ingresso della mia casa ha di fianco due finestre (con regolari inferriate piuttosto larghe). Sui due davanzali, tengo due vasconi di terracotta, che riempio in primavera estate di gerani, e in autunno inverno di ciclamini.
La scorsa primavera avevo comprato in una serra dei gerani di una bellezza mai vista. Fiori rosso porpora di velluto, in mazzi quasi, fitti, fitti. Beh, dopo due giorni che li avevo messi in bella mostra, qualcuno (?) ha infilato la mano tra le grate e ha rubato la pianta più bella letteralmente sradicandola. E va be' passi una, ma ieri si è ripetuto il furto col più bello dei ciclamini.
La cosa, di per sè poco grave, è però per me seccante. Scelgo le piante nella serra una per una, il colore, la grandezza, la quantità di boccioli. Sono mie creature in qualche modo e farmele rubare mi dispiace.
Frivolezza, direte voi, con i guai che ci sono in giro! Ma anche queste piccole contrarietà, disturbano non poco!
Avevo pensato di mettere un bigliettino nella terra con su scritto: che il vantaggi che ne riceverai vada tutto in medicine! Ma forse è un po' troppo, vero? Ciao, ragazzi, buona serata.
Segnala abuso


7b0761ea1804d8937a27423800355d1b
Assunta (martedì 4 dicembre 2012)
20:28 del 05-12-2012
Mia cara Dora, non sono frivolezze, sono cose che indispongono non poco, già il fatto che
portino via cose mie, magari facendo anche danni, fa girare le scatole. Piuttosto che farmi derubare (che è seccante) preferirei mi suonassero per chiedermeli in regalo, non darei tutto, ma una piantina la offrirei, ma rubare mi farebbe arrabbiare, perchè o poco o tanto è sempre ladrocinio. Consolati cara amica, pensa al cimitero, ci sono persone che prendono un fiore per vaso nelle varie tombe, fino a formarne un mazzo e lo mettono davanti ai loro defunti o addirittura si portano via tutto il mazzo ed anche le varie piante che con tanto amore si offrono ai nostri cari. Ma io dico: che valore può avere un fiore rubato? Anche quì chiedimelo, te lo offro volentieri, invece portano via di corsa per paura di essere visti e rovinano tutto. Vabbè! Pazienza, la piaga del (prelevare agli altri) è sempre esistita, figurati adesso che Monti ci ha messi a pane senza pesci!
Anonimo (sabato 8 dicembre 2012)
Ciao Dora, sul pianerottolo della mia abitazione sia io che il mio vicino di porta abbiamo messo fuori il portaombrelli. Di solito io ne lascio uno al massimo due, lui invece, con una famiglia di 5 persone li lascia tutti, ebbene nessuno mai si è permesso di prendere nulla. Devo pensare che siamo dei fortunati, pero' mai dire mai... Sono anch'io dell'idea di lasciare un biglietto con su scritto : anche se rubi un semplice fiore comunque sei un L A D R O !!!
dora (sabato 8 dicembre 2012)
Bel posto deve essere quello in cui vivi! Qui, anni fa hanno rubato per ben due volte il motorino ai miei figli. E sai qual'è il colmo della situazione? Che quando hanno ritrovato le due carcasse, ce le hanno riconsegnate, così abbiamo anche dovuto pagare la rottamazione! Vedi quindi che chi ruba ti fa a volte danno anche due volte. Odio i ladri!
Assunta (sabato 8 dicembre 2012)
21:46 del 08-12-2012
Tempo fa, sono andata in un mercatino dell'usato, era presto, quindi era ancora chiuso, aspettando davanti all'entrata, per ingannare il tempo ho cominciato a leggere le varie locandine appese alla porta, una in particolare ha captato la mia attenzione, diceva:
SE RUBI E' PECCATO, DIO TI VEDE E VAI ALL'INFERNO, PERO' SE TI VEDO IO, PASSI PRIMA DALL'OSPEDALE!
Non potete immaginare quanto ho riso facendo la figura della cretina.
Nik (lunedì 10 dicembre 2012)
Bellissima e concreta questa dicitura. Sai Assunta al mercatino dell'usato ho trovato, tempo fa, un bellissimo lampadario di ottone pesante a 8 bracci bellissimo, praticamente nuovo. Il prezzo mi sembro' eccessivo(80 euro) ma lo comprai subito ed io stesso, nonostante il peso, l'ho messo al soffitto del mio studio. Poi, trovandomi presso un negozio di lampadari ne ho visto uno, quasi simile e forse anche meno bello e lucido a 400 E. Conviene dunque passare qualche ora al mercatino dell'usato, si vedono tante cose. Personalmente mi diverto, lo trovo rilassante e talvolta conveniente.
Assunta (lunedì 10 dicembre 2012)
22:56 del 10-12-2102
Caro Nik. Io cerco di stare alla larga dai mercatini, conoscendo il mio debole verso questi affascinanti negozietti. Si trovano tante cianfrusaglie, ma ci sono anche degli oggetti che sono la meraviglia delle meraviglie. Tempo fa vidi uno scrittoio favoloso, tornando a casa ed anche la sera, non feci altro che pensarlo, finchè l'indomani non presi la decisione di tornare al mercatino, e acquistarlo, portai con me mia nuora, avendo lei il bagagliaio come una piazza d'armi. Lo comprai e nel caricarlo in macchina forse lo abbiamo un po' mosso, all'improvviso si sono aperti tanti cassettini segreti, cominciammo a spulciarlo tutto e non sai quanti vani segreti, persino le cornici di abbellimento erano cassettini, le colonnine vani in verticale, insomma una cosa stupenda, il pianale in pelle bordeaux. Ora lo uso per il PC e quando lo osservo, lo trovo veramente affascinante.
I mercatini mi attirano, ed è per questo come dicevo, cerco di starne alla larga.
Un abbraccio e buona serata!

Nik (martedì 11 dicembre 2012)
Pensa pero' quanto avresti speso se lo avessi acquistato in un negozio. Come ti accennavo, adoro i mercatini e con me mia sorella che compra, compra, compra; poi, non avendo spazio sufficiente in casa sua, spesso passa a me tante cose con cui rendo piu' bella la mia. Giustamente come dici, andare in giro per questi posti alla fine si finisce per spendere e comprare sempre qualcosa ma, che fare? Di tanto in tanto bisogna pure accontentare se stessi, non ti pare? A presto e un saluto affettuoso!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0